I Dipendenti

Ciao a tutti!

Eccoci in questo nuovo articolo sugli elementi chiave del gameplay di Movierooms. Oggi si parla della gestione dei dipendenti!

Nel precedente articolo abbiamo visto come comprare e programmare i film, ma il vostro cinema non può funzionare tutto da solo… Quindi si dovrà assumere dei dipendenti per farlo prosperare. Per chiamarli, basta andare nella pagina di assunzione (tramite il pannello impiegati):

dove troverete regolarmente nuove “reclute” disposte a lavorare per voi. Ogni dipendente ha le proprie competenze, che possono dare bonus o malus a seconda della posizione che gli viene assegnata. Qualcuno veloce sarà in grado di vendere più biglietti nello stesso lasso di tempo di una persona felice che, d’altra parte, attraverso la sua gioiosa comunicazione renderà più felici i vostri clienti. Quindi è davvero importante scegliere i vostri collaboratori in base alle loro competenze e alla vostra strategia per la gestione della vostra azienda. Non dimenticate che un dipendente scarsamente qualificato spesso vi costerà meno di uno esperto al momento dell’assunzione, ma può costarvi molto a lungo termine!

Quindi, dal momento che avete assunto i vostri primi dipendenti, avete tre opzioni per assegnare loro una posizione:

  1. Prendendoli e lasciandoli nella stanza in cui devono lavorare: essi andranno poi ad occupare la prima attrezzatura disponibile in quella stanza.
  2.     Cliccando con il tasto destro del mouse sulla stanza (per visualizzare il menu della stanza), assegnandoli così ad un’attrezzatura. Loro manterranno questa posizione fino a quando non si sarà assegnata una diversa.
  3.     Aprendo il menu di gestione della stanza, si può assegnare il dipendente desiderato all’attrezzatura scelta (esempio alla cassa).

Ma i nostri dipendenti non sono macchine, quindi come ogni essere umano si stancano e possiamo capirlo dal loro indicatore di energia. Dopo lunghe ore di lavoro, dovranno fare una pausa e si recheranno nell’apposita sala. Questo avverrà automaticamente non appena la loro energia sarà troppo bassa. Per evitarlo, è possibile metterli in pausa manualmente per assicurarsi che siano al top della forma prima di una grande affluenza di clienti.

Ecco tutto, ora conoscete le basi per la gestione dei vostri dipendenti, non dovete far altro che guardarli lavorare e vedere le vostre stanze riempirsi. Oh, quasi dimenticavamo, c’è un limite al numero di dipendenti che potete avere nel vostro cinema; per aumentare questo limite, basta allestire la sala relax con più divani (posti per far riposare i dipendenti). Ora avete davvero tutte le basi!

La prossima volta parleremo delle missioni, dei premi e introdurremo la storia del gioco.

A presto!
MAD PUMPKINS Team